Ancora sulla piccola Jade

Ieri, 4 giugno, Jade è stata sottoposta all’ultima delle tre operazioni previste: dopo il primo occhio (recuperato) e l’intervento al cervello, ieri è stato estratto l’altro occhio, ormai perso, sostituito da una protesi. Tutto è andato bene e si spera che, dopo un periodo di controllo, la piccola possa tornare a casa, blocchi anti Covid permettendo (anche in Africa molte frontiere sono ancora chiuse).

Ancora una volta voglio ringraziare chi ci ha aiutato in questa impresa. In tutto abbiamo speso 13.000 euro che per una piccola associazione come la nostra rappresentano una cifra enorme: per sostenere tutte le nostre attività per l’istruzione dei bambini e ragazzi ciechi in Togo possiamo contare su un bilancio medio, tra donazioni e 5×1000, di circa 50.000 euro all’anno con i quali a fatica riusciamo a coprire le spese ordinarie; mai avremmo potuto da soli sostenere una spesa del genere.

Il successo dell’iniziativa è stato possibile grazie alla campagna su Facebook, soprattutto al gruppo “Normativa inclusione“. E quindi ancora GRAZIE!

Jade dopo l'ultima operazione, 4 giugno 2020
Jade dopo l’ultima operazione, 4 giugno 2020